Gattuso: ''I ragazzi vanno ringraziati, nessuno ha remato contro''

L'allenatore nerazzurro difende il gruppo dalle accuse: ''Nessuno ha mai remato contro. L'intervista di Fautario? Un autogol: a me non ha mai detto nulla. Il responsabile della retrocessione sono io''

L'allenatore del Pisa Gennaro Gattuso

L'allenatore del Pisa Gennaro Gattuso

Pisa, domenica 7 maggio 2017 - «Abbiamo avuto tanti problemi e io personalmente ho commesso pure diversi errori e sono il principale responsabile, m questi ragazzi vanno solo ringraziati: le parole di Fautario? Perchè non ha parlato quando è andato via? Quell'intervista è un autogol: ha avuto mezzagiornata di gloria, ma è un professionista e certe cose non si fanno». Va dritto al punto l'allenatore nerazzurro Rino Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Cittadella e punta l'indice sull'intervista rilasciata ad un sito web dall'ex difensore nerazzurro («Quando ci si doveva ribellare erano tutti pronti – ha detto fra l'altro il difensore ceduto a gennaio al Modena -, poi al momento di tirare fuori i coglioni eravamo in due e qualcuno si è fatto la pipì nel pannolino e stava dalla parte di chi aveva il “potere” in quel momento»).

La verità di Gattuso è diversa: «Se fosse vero quello che sento dire in giro sarei io il primo ad attaccare il gruppo. Invece non è così: vedo come si allenano e come lavorano, buttare m … su chi è rimasto non è giusto e vi assicuro che non ho mai visto una squadra che gioca contro l'allenatore o la società».