Tamponi a tappeto, due alunni della Primaria positivi

Già disposta la quarantena per le classi. E rientrano gli studenti delle Medie. Oggi i risultati all’Infanzia

Migration

Due i bambini della scuola Primaria di Santa Maria a Monte risultati positivi al Covid dopo i tamponi eseguiti martedì su 186 alunni. In 26 non si sono presentati poiché nei giorni immediatamente precedenti erano già stati convocati ad effettuare il test stante una classe già in quarantena.

Le classi di appartenenza dei due bimbi risultati positivi sono già state oggetto di provvedimento di sospensione di attività didattica. "Per precauzione e nell’attesa dell’esito di tutti i tamponi effettuati – spiega la sindaca Ilaria Parrella – sarà sospesa l’attività didattica in presenza nella scuola Primaria del capoluogo anche oggi". Il rientro in aula è previsto per lunedì 8 marzo visto che il sabato non c’è lezione.

"Nella giornata di domani 5 marzo (oggi, ndr) – precisa ancora la sindaca Parrella – rientrano le classi della scuola Secondaria di primo grado, ad eccezione di due classe per le quali è stata disposta ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza, in esecuzione della quarantena decisa dal Dipartimento di prevenzione dell’Asl stante le positività riscontrate". Oggi, oltre agli ultimi risultati dei tamponi alla Primaria, dovrebbero essere disponibili anche gli esiti dei test sui piccoli della scuola dell’Infanzia.

g.n.