Anziani legati e rapinati in casa, banditi in fuga con poche centinaia di euro

L'uomo, un 80enne titolare di uno stabilimento balneare di Tirrenia, è stato anche picchiato. Indaga la polizia

E' intervenuta la polizia

E' intervenuta la polizia

Tirrenia (Pisa), 16 gennaio 2021 - Rapina in casa nel tardo pomeriggio a Tirrenia, vittima una coppia di anziani, 80 anni lui, 79 la moglie, titolari di uno stabilimento balneare al confine fra Marina e Tirrenia. Percosso e ferito a un occhio l'80enne, ma non in modo grave, riferisce la polizia intervenuta sul posto. L'anziano - Manlio Giannessi - è stato poi accompagnato all'ospedale di Cisanello dagli agenti.

Ad agire sarebbero state, intorno alle 18.30, tre-quattro persone, con il volto nascosto da un passamontagna. I banditi, sempre secondo quanto emerso, avrebbero legato la coppia mettendo marito e moglie in stanze diverse. L'80enne sarebbe stato percosso mentre la moglie non sarebbe stata toccata. I rapinatori hanno portato via tra l'altro qualche centinaio di euro - circa 700 - 800 euro in contanti. Una volta fuggiti i malviventi, la donna si sarebbe liberata e avrebbe avvertito la figlia che ha chiamato la polizia. Sul posto stanno operando volanti, squadra mobile e scientifica.

La coppia era già stata vittima di banditi nel dicembre del 2018: l'uomo era stato minacciato con un cacciavite alla gola mentre guardava la tv, poi i quattro malviventi erano scappati a mani vuote.