Investita da auto pirata: paura per Francesca Baroni, campionessa di ciclismo

Pisa, diverse contusioni per l'atleta azzurra

Francesca Baroni durante una premiazione

Francesca Baroni durante una premiazione

Pisa, 25 giugno 2021 - Brutto incidente in allenamento per fortuna risolto senza gravi conseguenze, per la ciclista viareggina Francesca Baroni, già azzurra e campionessa italiana di ciclocross.

“Questa volta è toccato a me purtroppo. Mentre mi stavo allenando alle porte di Pisa sono stata investita. Per fortuna niente di grave, solo spavento e forti contusioni. Voglio ringraziare tutto lo staff del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cisanello di Pisa per l’attenzione prestatami e la mia squadra Team Isolmant Premac Vittoria per la vicinanza”.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti un’auto ed una moto. Mentre il motociclista si è fermato a prestare soccorso all'atleta versiliese, la macchina è scappata via. Francesca dopo i controlli in ospedale, è tornata a casa a Viareggio e nell’incidente che poteva avere conseguenze ben più gravi ha riportato contusioni al costato, al fianco, ma soprattutto al collo del piede destro che le fa molto male.

Escluse comunque fratture dai sanitari dell’ospedale pisano, la Baroni dovrà osservare qualche giorno di riposo per recuperare del tutto.