E' morto il giornalista Cirano Galli, "voce" del Pisa e della città

Il giornalista aveva 84 anni, era stato corrispondente della Rai e firma della Nazione

Cirano Galli

Cirano Galli

Pisa, 13 novembre 2018 - Si è spento lunedì sera Cirano Galli, a lungo corrispondente Rai da Pisa, giornalista de La Nazione e responsabile dell'ufficio stampa del Pisa calcio. Aveva 84 anni. L'annuncio è stato dato dai familiari attraverso i social network.

Cordoglio è stato espresso dall'ex sindaco, Marco Filippeschi che ricorda come Pisa "deve molto a Cirano Galli, alla sua passione, alla sua professionalità di giornalista, alla sua cultura. È stato davvero d'esempio per tanti colleghi più giovani. Conosceva e amava profondamente Pisa e ha servito istituzioni fondamentali per la nostra comunità. Rimarrà anche il ricordo del suo stile, elegante e sobrio, di un uomo che rispettava e ascoltava e che anche perciò era tanto rispettato e ascoltato. Un forte abbraccio ai familiari e ai colleghi".

Cordoglio anche dal Pisa Sporting Club: "Ci lascia un amico, un punto di riferimento, prima ancora che un profondo tifoso dei nostri colori. Il presidente Giuseppe Corrado, a nome del Pisa Sporting Club, porge le più sentite condoglianze alla famiglia. La società ha già attivato la procedura con la Lega Pro per poter ricordare degnamente Cirano Galli in occasione della prossima gara casalinga".