REDAZIONE MONTECATINI

Larciano, le foto e i vincitori del trofeo "Sagra del bombolone"

La corsa podistica ha fatto registrare un'alta affluenza

foto Regalami un sorriso

Larciano (Pistoia), 28 maggio 2022 - A cura del Circolo Colonna di Larciano dell’ Atletica Colonna si è disputato il ’30° Trofeo Sagra del Bombolone’ che in un attimo ha fatto dimenticare i due anni di pandemia Covid, infatti l'atmosfera e la partecipazione, che negli ultimi due mesi è stata assolutamente sottotono, in questo caso (anche se di venerdì sera) è stata davvero di normalità e grande affluenza. Gara bella e combattuta disputata sulla distanza di km 7.

La vittoria assoluta uomini è andata a Augusto Casella (Atletica Livorno) in 22’23’’, seguito a 10’’ da Luca Giannoni e a 27’’ da Giacomo Molinaro entrambi dell’ Atletica Vinci, al quarto posto si classifica Daniele D’Andrea (Alpi Apuane) e al quinto Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana).

LA CLASSIFICA

Nella categoria veterani uomini la vittoria se la aggiudica Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) in 23’44 davanti al compagno di squadra Luca Silvestri e a Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners). Nei veterani argento uomini si presenta per primo al traguardo Rocco Copolo (Alpi Apuane) in 26’24, al secondo posto Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e al terzo Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana).

Nella categoria donne assolute trionfo per Enrica Bottoni (Atletica Livorno) che ottiene il tempo finale di 25’12'', distaccando di 23’’ Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e di 2’05’’ la compagna di squadra Giulia Bennici, al quarto posto Roxana Maria Girleanu (Atletica Rivellino) e al quinto Stefania Scali (Atletica Vinci).

Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) si aggiudica la categoria donne veterane con il tempo finale di 30’19'' davanti alla lucchese Flavia Cristianini (Alpi Apuane) e a Tiziana Dami (Montecatini Marathon). Ancora vittoriosa Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) in 29’17'', al posto d’onore Antonella Bigazzi (Polisportiva Atletica I Giglio Castelfiorentino), terza Patrizia Fera (Montecatini Marathon).

Nella classifica per società il trofeo è andato alla formazione orange della Montecatini Marthon con 17 isscritti, seguita dall’Atletica Vinci (14) e dal Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli (11).

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi