Podismo, trofeo Contea delle Cerbaie: foto e vincitori

Oltre trecento partecipanti alla trentesima edizione

Trofeo Contea delle Cerbaie (foto Regalami un sorriso onlus)

Trofeo Contea delle Cerbaie (foto Regalami un sorriso onlus)

Lamporecchio, 24 novembre 2019 - Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’, oltre 300 concorrenti hanno dato vita alla trentesima edizione del ‘Trofeo della Contea delle Cerbaie’. La gara, che si è svolta sulla distanza di 15 km per i competitivi, è stata organizzata dalla Polisportiva Circolo Arci Tamburini Cerbaia.

Vittoria assoluta uomini per il fiorentino Filippo Bianchi (Podistica Il Ponte Scandicci), che conclude la gara con il  tempo di 46’07’’, distanziando di 47’’ il forte Alessandro Calzolari (Forrest Run) e di 1’34’’ il garfagnino Federico Matteoni (Orecchiella Garfagnana).

Nei veterani uomini si aggiudica la categoria Alberto Sani (Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli), al secondo posto Matteo Scarano (Isolotto Firenze) e terzo Siliano Antonini (Atletica Vinci).

Rinaldo Sabatini (Gruppo Sportivo Run….dagi) ottiene la vittoria nella categoria veterani argento,  precedendo Nazzareno Giorgini (Atletica Vinci) e Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia).

Fra le donne assolute il successo è andata a Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) in 53’34’’, seguita a 10’’ da Denise Cavallini (Gumasio) e terza a 3’11’’ Enrica Bottoni (Atletica Livorno).

Fra le donne veterane podio più alto per Camelia Barboi (Isolotto Firenze) che ha la meglio su Eva Grunwald (Montecatini Marathon) e su Maria Luisa Spadoni (Atletica Castello Firenze).

Nella classifica per società il trofeo se lo aggiudica l’Atletica Vinci, secondo posto per la Montecatini Marathon e terza la Silvano Fedi Pistoia.

Comunicato a cura di Giancarlo Ignudi