Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Ciclismo: trasferta in Francia per la Pol. Monsummanese

Sei gli juniores impegnati sabto e domenica

La squadra juniores della Pol. Monsummanese
La squadra juniores della Pol. Monsummanese


Monsummano Terme,12 maggio 2022 - Prima partecipazione in una “Due Giorni” internazionale per la squadra juniores della Polisportiva Monsummanese, guidata dai tecnici Lenzi e Gradassi. Domani sabato con due semitappe e domenica, la squadra sarà impegnata in Francia vicino Bordeaux nel 46° Tour de Gironde. L'esordio sarà un cronoprologo individuale di km 9,5 km al mattino mentre nel pomeriggio la seconda semitappa di 83chilometri, si svolgerà su di un tracciato con poca pianura e strappi brevi concentrati in pochi chilometri. Domenica prevista la tappa più lunga di 120 km da La Bréde a Villenave d'Ornon.
“E’ un percorso che si confà alle nostre caratteristiche, sarà un palcoscenico molto importante perché la partecipazione è di prim'ordine considerando che le squadre vengono da tutta Europa. Per noi – dice il Ds Lenzi - sarà l'occasione per crescere attraverso il confronto, ma anche di preparazione considerando tutti gli appuntamenti che ci saranno a breve”.
Saranno sei gli atleti che prenderanno parte alla gara a tappe francese: Bartalesi, Frius, Serni, Pini, Stefanini e Spinelli.
                                    Antonio Mannori








© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?