Ciclismo: la nuova maglia del team Corratec Montecatini

Terminato il raduno in Toscana del team Professional

Il team Corratec 2023

Il team Corratec 2023

Montecatini Terme,19 gennaio 2023 - In occasione del raduno svoltosi a Montecatini Terme, il Team Corratec ha presentato la nuova maglia con nuovi colori, per quella che sarà la prima stagione tra i Team Professional. La nuova divisa la spiega Matteo Spreafico, R&D manager di Veloplus, azienda di abbigliamento lecchese.

"Abbiamo realizzato una grafica esclusiva su una maglia performante dalla vestibilità ultra-fit su tessuti leggeri e traspiranti. Facciamo sempre molta ricerca, studiamo le tendenze del futuro e seguiamo un percorso stilistico ben preciso. Quando abbiamo iniziato a ideare la maglia ci siamo chiesti perché l'abbigliamento da ciclismo non potesse essere elegante come lo è in altri sport. Volevamo portare un po' di moda nel mondo del ciclismo".

La maglia è color vinaccia, mentre i pantaloncini sono color verde acqua, “un colore molto simile al Tiffany – conclude Spreafico - che ha trovato la sua massima popolarità negli anni Cinquanta, specialmente nel settore della moda. È un colore fresco che fa riferimento alla natura. La maglia è leggerissima, con un peso totale di 110 grammi". Antonio Mannori