Montecatini Terme, il maltempo ha fermato il GP di trotto

Le gare verranno disputate il 16 agosto a partire dalle 20 e 30

L'ippodromo Sesana a Montecatini

L'ippodromo Sesana a Montecatini

Montecatini Terme, 16 agosto 2022 -Il nubifragio di Ferragosto abbattutosi nella Toscana centrale ha colpito anche il Gran Premio di trotto di Montecatini Terme. A causa delle forti piogge si è deciso di rinviare la 70esima edizione della gara di cavalli prevista il 15 agosto all'ippodromo Sasana di Montecatini, una classica delle corse ippiche dove fra l'altro gareggia il cavallo Vernissage Grif, figlio del campione Varenne. 

Sono state disputate le prime quattro prove del programma, comprese due batterie eliminatorie che compongono i partenti della finalissima, ma le altre quattro corse sono state annullate a causa delle precipitazioni. La decisione di sospendere il programma è stata presa dai commissari di giuria in accordo con le categorie ippiche e con la società proprietaria dell'ippodromo Snaitech. 

L'organizzazione fa sapere che le corse - compresa la finale del Gran Premio Città di Montecatini - saranno recuperate il 16 agosto a partire dalle 20.30, con accesso gratuito al pubblico. Questi i cavalli qualificatisi per la finale: Diamanten, Cok Stile, Vesna, Blackflash Bar, Global Trustworthy S, Vernissage Grif, Vincerò Gar, Dumbo e Chief Orlando.