Opera Festival, la Bohème al Tettuccio con cast d’altissimo livello

Venerdì lo spettacolo lirico e l’apertura del concorso internazionale

In scena Nadija Yeremenko, Min Ho Lee,  Anna Buchel, Alberto Profeta, Alessandro Calamai, Romano Martinuzzi  e Ferruccio Finetti

In scena Nadija Yeremenko, Min Ho Lee, Anna Buchel, Alberto Profeta, Alessandro Calamai, Romano Martinuzzi e Ferruccio Finetti

Montecatini, 16 agosto 2018 - Riprendono, dopo la breve pausa estiva, gli eventi della lunga stagione del Montecatini Opera Festival. Venerdì 17 alle 21,15 alle Terme Tettuccio andrà in scena l’opera completa Bohème di Giacomo Puccini, l’evento-clou che coincide con l’apertura del «Moa», dal 17 al 24 agosto. Questo progetto internazionale renderà per una settimana Montecatini Terme il crocevia di giovani talenti e di artisti internazionali che partecipano al selettivo concorso con giuria presieduta da Felix Korobov.

IL cast di Bohème sul palcoscenico del Tettuccio è davvero imponente. Gli artisti saranno accompagnati dall’Orchestra Montecatini Opera Festival diretta dal maestro Fabio Mastrangelo. Residente a San Pietroburgo, già da 9 anni è ospite di tutte le più prestigiose istituzioni musicali russe. Il personaggio della fragile fioraia Mimì è interpretata da Nadija Yeremenko, Marcello da Min Ho Lee, Musetta da Anna Buchel, ossia i vincitori dell’edizione Moa del 2017, che è stato il trampolino di lancio nel mondo operistico. Al loro fianco artisti di fama internazionale quali Alberto Profeta nel ruolo di Rodolfo, che ha fatto parte del cast per la riapertura del Teatro Massimo di Palermo.

Saràil baritono Alessandro Calamai a ricoprire i due ruoli di Benoit e Alcindoro, Romano Martinuzzi sarà Colline e Ferruccio Finetti Schaunard. La regia è affidata a un altro nome di prestigio: Carlo Antonio De Lucia, cantante, impresario e produttore che ha iniziato la sua attività nel 1998. I costumi originali sono dell’Atelier di Lucca. Per ulteriori informazioni e l’acquisto dei biglietti è possibile concultare il sito www.montecatinioperafestival.it.