Muore a 51 anni stroncato da un malore, vano l’intervento dei soccorritori

Vincenzo Polimeno di Monsummano già da qualche giorno accusava problemi di salute

118

118

Pescia (Pistoia), 27 settembre 2022 - Tragedia nella platea del mercato dei fiori. Stava guidando il suo muletto quando è stato colpito da un infarto: Vincenzo Polimeno, 51 anni di Monsummano, se n’è andato in pochi istanti. Nemmeno il tempo di scendere dal mezzo e ha chiuso gli occhi per sempre. Inutile l’intervento dei soccorritori, arrivati subito sul posto con un’ambulanza della Misericordia. I volontari per un’ora circa hanno cercato di rianimare l’uomo, ma ogni sforzo è stato inutile.

Sembra che da alcuni giorni accusasse alcuni problemi, ai quali però evidentemente non aveva riservato la necessaria attenzione. Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale. L’uomo da una decina di anni lavorava al Mefit in una cooperativa, la Valcoop, occupandosi prevalentemente del magazzino e in alcuni casi delle spedizioni e delle consegne per la ditta Benedetti srl. Lo conoscevano tutti al mercato.

«La comunità del mercato è costernata – dice il direttore del Mefit, Gianluca Incerpi – e siamo tutti veramente affranti. Vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai familiari, cui porgiamo le più sentite condoglianze". "E’ una giornata molto triste per il mercato e per l’intera nostra comunità", ha aggiunto il sindaco Oreste Giurlani, unendosi alle condoglianze ad amici e famiglia.

Emanuele Cutsodontis