Zona rossa, l’appello del sindaco. "Non rinunciate alle cure termali"

Il primo cittadino Luca Baroncini invita a proseguire le terapie disponibili negli stabilimenti di Montecatini

Il sindaco Luca Baroncini

Il sindaco Luca Baroncini

Montecatini Terme, 17 novembre 2020 - "Ricordo a tutti che, anche in questa fase in cui la nostra città è inserita nella zona rossa, le Terme di Montecatini Spa restano aperte, nel massimo rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, in quanto presidio sanitario". Il sindaco Luca Baroncini invita i cittadini a iniziare o continuare le cure in corso, visto che gran parte dell’attività non è stata interrotta per ordine del decreto del presidente del consiglio dei ministri. ‍

"Sarà possibile effettuare – prosegue – la cura Idropinica alle Terme Excelsior, le inalazioni, l’aerosol, i fanghi, i massaggi, bagni, fisioterapia strumentale e in palestra, e la riabilitazione in piscina, alle Terme Redi. I trattamenti, come sempre, possono essere eseguiti sia in convenzione con il Sistema sanitario nazionale che a pagamento. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.termemontecatini.it o chiamare il numero 0572 7781".

Massio Giovanetti, funzionario delle Teerme spiega come "la possibilità di restare aperti rappresenta un riconoscimento importante perché ribadisce il valore che i trattamenti termali hanno quali terapie indicate per molte patologie, soprattutto in ambito respiratorio". Il sindaco Baroncini "tutti a richiedere al proprio medico la prescrizione delle cure e dei vari trattamenti termali, in presenza delle patologie per cui sono indicati, poiché sono fortemente efficaci come io stesso posso testimoniare, avendo migliorato in maniera impressionante la mia sinusite cronica grazie alle inalazioni delle Terme Redi".