Aziende, la Polli è nell'élite

L'azienda entra nel gruppo di eccellenza

L'inaugurazione del nuovo magazzino nella zona del Fossetto

L'inaugurazione del nuovo magazzino nella zona del Fossetto

Montecatini 13 novembre 2018 - Un altro successo per la Polli spa di Monsummano, che a breve entrerà nel prestigioso club Elite, il gruppo di aziende d’eccellenza selezionate dalla società che gestisce il mercato finanziario italiano, il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. Obiettivo della storica azienda di sottoli e sottaceti è quello di diventare il più grande produttore di conserve e sughi vegetali in Italia.

A un passo dall’avvio dei lavori per il nuovo ampliamento a Cintolese, dopo la creazione del nuovo magazzino nella zona del Fossetto, la Fratelli Polli si conferma tra le realtà produttive che raccontano l’eccellenza del Made in Italy e con un piano di espansione futuro a livello nazionale e internazionale. Questo è stato il motivo principale per cui l’azienda è stata scelta insieme ad altre 34 società in rappresentanza di 9 regioni e 16 settori produttivi, per entrare a fare parte del prestigioso club Elite con la possibilità di proiettarsi verso il suo futuro di crescita conquistando la leadership nel comparto agro-alimentare italiano. «L’ingresso nel programma Elite – fanno sapere da Polli spa – ci permetterà di continuare il percorso di crescita e sviluppo nello scacchiere agro alimentare nazionale e di rafforzare la presenza all’estero, il cui fatturato pesa attualmente il 67%, con le recenti inaugurazioni delle tre nuove filiali commerciali in Germania, Francia e in Uk».

"Siamo orgogliosi di entrare a fare parte di una piattaforma internazionale – afferma Manuela Polli, general manager di Fratelli Polli Spa – attraverso cui avremo l’opportunità di crescere ulteriormente e acquisire maggiori strumenti con cui affrontare le prossime sfide del mercato. Le possibilità di networking virtuosi, l’elevato livello dei corsi di formazione e l’accesso a strumenti di finanziamento strutturato che Elite mette a disposizione delle sue aziende, proiettano il Gruppo Polli verso il futuro. Nei prossimi anni il gruppo Polli – conclude – punta a diventare il più grande produttore italiano di conserve e sughi vegetali".