Nuova vita per il Teatro Montand Gestione all’Accademia Di Miele

Presentata la stagione 2022-23. Primo appuntamento il 7 maggio con lo spettacolo dedicato a David Bowie

Migration

Apre con la matinée per bambini sull’educazione stradale la nuova stagione teatrale dell’Yves Montand che avrà una nuova gestione. Dopo il divorzio dall’Atp, passa in gestione all’Accademia di Eleonora Di Miele e Luca Ferrante. Ieri la presentazione con il vicesindaco Elena Sinimberghi del programma teatrale 2022-23 caratterizzato da sezionidi prosa, festival, famiglie e matinée.

"Nostro obiettivo – dice Luca Ferrante – è avvicinare più persone possibili al teatro e alla sua magia. Vogliamo offrire spunti di interesse per chi il teatro lo conosce già, ma anche attrarre nuovo pubblico e in particolare i giovani che non hanno ancora sperimentato la bellezza di questa forma d’arte. Abbiamo l’ambizione di diventare punto di riferimento culturale, a disposizione delle numerose associazioni per rendere il teatro fruibile e luogo familiare per tutti".

Primo appuntamento ufficiale la rassegna "Souns & Visions" il 7 maggio alle 21 con lo spettacolo dedicato a David Bowie, ideato e scritto da Archimia String Quartet, Matteo Becucci e Federika Brivio, scenografia e luci a cura di Chico De Maio. Molti gli spettacoli in programma con nomi importanti come Enzo De Caro e Barbara De Rossi, i comici di Colorado Danilo De Santis e Piero Scornavacchi, le opere mattutine per studenti fra le quali quella dedicata alla commemorazione dei 30 anni dalla scomparsa di Paolo Borsellino". Arianna Fisicaro