'Viva Montecatini', torna la notte bianca

Appuntamento sabato 29 giugno per i 114 anni della città

Notte bianca, un momento delle passate edizioni

Notte bianca, un momento delle passate edizioni

Montecatini 25 giugno 2019 - Una torta con 114 candeline per Montecatini Terme che festeggia il compleanno del 29 giugno con la nona edizione di «Viva Montecatini», dalle 20 alle 2 di notte. «Ringrazio il sindaco Baroncini – dice Matteo Del Rosso, ideatore e direttore artistico di Mdr Eventi – che ha ereditato questa manifestazione iniziata nel 2011. Ricordo che non si tratta della solita Notte Bianca, anche se quest’anno il 29 giugno cade di sabato. Come sempre, terminerà alle 2. La manifestazione porta gente in città, con gli stabilimenti termali aperti e spettacoli di vario genere: i Panpers, comici portati alla ribalta dal programma televisivo Colorado, e Bing, il coniglietto nero più amato dai bambini, protagonista dei cartoni animati di Rai Yo-Yo». 

 

«Il compleanno di Montecatini – dice il sindaco Luca Baroncini – è una bellissima occasione per consolidare l’identità termale, per coinvolgere la città, per regalarci un momento di festa. L’idea mi è sempre piaciuta, anche prima di diventare sindaco. Un evento che ereditiamo dalla programmazione della precedente amministrazione. Mi ha fatto piacere Bruno Ialuna abbia programmato e destinato risorse fino alla fine dell’anno, in modo che fosse possibile portare avanti queste iniziative. Montecatini compie 114 e li porta molto bene.

 

Sono 114 anni di gloria, ma deve esserci anche un grande futuro e queste sono occasioni per ricordarlo. Nel nostro Comune c’è un’eccellenza che è l’ufficio cultura: li ringrazio anche per questo evento. Alla programmazione ho aggiunto soltanto un aspetto: ho chiesto di aggiungere un’iniziativa per il mercato del Grocco. Il compleanno continuerà anche con la nostra amministrazione, con alcune modifiche: in futuro ci sarà anche una ‘cena in bianco’ da un’idea del consigliere Nicola Guelfi e sarà coinvolta Montecatini Alto. Il bando sarà predisposto a gennaio e sarà biennale».

 

«Ho dato una mano per il compleanno – dice Andrea Quaranta – quando ero consigliere di opposizione e oggi sono ben contento di poter dare ancora supporto a questa iniziativa». Alla presentazione di ieri anche il vicesindaco Francesca Greco e Claudio Chimenti, presidente Ccn, che ha annunciato l’inizio di Sere d’Estate, con le aperture serali dei negozi, da mercoledì 3 luglio, con l’invito a tenere aperti i negozi anche il 29 giugno.