Vandali scatenati, danni alla piscina

Non trovando soldi nella cassa, saccheggiano il bar interno

I vandali danneggiano anche gli ombrelloni

I vandali danneggiano anche gli ombrelloni

Montecatini 15 agosto 2018 - I danni provocati sono più ingenti del bottino che riescono a raccogliere. Quattro assalti nel giro di tre mesi: un gruppo di ladri, forse soltanto degli sbandati privi di reali interessi e anche assai sprovveduti visti i rischi legati ai reati commessi contro una struttura della pubblica amministrazione, ha preso di mira la piscina comunale in via Cimabue, durante le ore notturne. Di solito agiscono il venerdì o il lunedì sera, convinti che dalle casse strabordino i soldi degli incassi effettuati durante il fine settimana. 

Gli autori dei furti e dei vandalismi sbranano la recinzione esterna, rompono le porte e, come se non bastasse, danneggiano anche gli ombrelloni. Poi una volta all’interno della struttura si lanciano in saccheggi ridicoli, come il furto di una confezione di coni gelato, all’interno del bar della piscina o di qualche confezione di the freddo. All’interno della struttura di proprietà del Comune e gestita dal Centro Nuoto, forse ogni notte riesce a entrare qualcuno, visto che la mattina gli addetti trovano ombrelloni e sedie spostati.

Alla fine, il bilancio dei furti alla piscina comunale chiude sempre con un attivo notevole per i danni causati, mentre il margine legato agli oggetti portati via resta assai basso, con bottini che non superano i 100 euro di valore. I ladri tra l’altro non sono mai riusciti a trovare un solo spicciolo nelle casse. Oggi Mario Ansaldi, vicepresidente del consiglio di amministrazione del Centro Nuoto Montecatini, presenterà una denuncia ufficiale alle forze dell’ordine per i fatti avvenuti in questi ultimi mesi.