Gli elogi di Giani al "Misff"

"Presidio dello sviluppo culturale di tutta la Toscana". Domani in municipio. si terrà la presentazione

Migration

"Il Montecatini International Short Film Festival (Misff) è già adesso una delle realtà più vive del panorama culturale toscano e la novità del progetto del Centro studi internazionale ne è una bella conferma. E’ un’idea ambiziosa e dalla forte carica innovatrice, che darà ulteriore slancio alla manifestazione e al ruolo della città nel panorama della formazione dei giovani nel settore della cinematografia e dell’audiovisivo". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Eugenio Giani, incontrando il presidente di Misff Marcello Zeppi, che a Palazzo Strozzi Sacrati gli ha presentato il progetto alla vigilia della nuova edizione dell’evento, in programma dal 23 al 28 di ottobre a Montecatini.

"Il Centro – ha spiegato Zeppi – sarà una piattaforma in grado di unire cinema, imprese, scuole università, start up e reti di impresa, integrandosi con le attività di Misff Academy, il “braccio” formativo del Festival montecatinese".

"Sono convinto – ha sottolineato ancora Giani – che il circolo virtuoso attivato dal Misff e dal nuovo Centro studi avrà grandi e positive ricadute in termini di crescita e valorizzazione culturale, esaltando la già spiccata vocazione all’internazionalizzazione: un patrimonio che è una ricchezza per l’intera Toscana".

Il Misff presenterà ufficialmente la sua edizione 2021 domani 21 ottobre alle 10.30 in municipio. "Nel corso della conferenza – promettono gli organizzatori – saranno svelati il programma, le guest star e tutte le novità di un’edizione piena di novità e di sorprese, che porterà di nuovo a Montecatini pellicole, registi, produttori e autori da tutto il mondo". Sono previsti gli interventi, oltre che di Marcello Zeppi, della stilista Regina Schrecker, di Laura Villani direttore artistico di Bio & Arts, di Florence Louis e Maria Giuseppina Grilli del liceo Coluccio Salutati e di Mario Mariani regista e direttore del Campus Cinema.

Mai