Picchia la moglie ma lui nega, incastrato dall’audio registrato dal figlio

Monsummano Terme, l’uomo di 59 anni arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri

Monsummano Terme (Pistoia), 2 maggio 2024 – Ai carabinieri intervenuti ha raccontato che la moglie, trovata svenuta sotto il tavolo di cucina, era caduta da una sedia ma a smentirlo è stata la stessa donna, che ha testimoniato di essere stata colpita alla testa dal marito, e anche un audio registrato con il cellulare dal figlio adolescente della coppia, che aveva chiamato i militari chiedendo aiuto. Un 59enne è stato così arrestato a Monsummano Terme (Pistoia) con l'accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

La vicenda, come riportato dall'edizione locale del Tirreno, risale al 25 aprile. L'uomo, un operaio, dopo la convalida dell'arresto si trova ora ai domiciliari in una casa diversa da quella abitata dal resto della famiglia.

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento di Monsummano hanno trovato la donna priva di sensi e il marito, con il volto graffiato e sanguinante, che tentava di sollevarla da terra. La signora ha raccontato ai militari di essere stata colpita dall'uomo alla testa con dei pugni, per i quali ha ricevuto una prognosi di sette giorni. A sua volta il ragazzo ha raccontato di essere stato talvolta anche lui malmenato dal padre.