Creazioni del Sismondi per l’Uganda

Manufatti e decorazioni natalizie hanno consentito la beneficenza a Masaka

Da molti anni l’istituto Sismondi-Pacinotti si è fatto promotore di una importante iniziativa di solidarietà: il mercatino di Natale. Numerosi alunni della scuola hanno contribuito con la loro creatività, realizzando dei manufatti e delle decorazioni natalizie, in particolare gli alunni delle classi dell’indirizzo servizi per la sanità e l’assistenza sociale e quelli delle classi 4ASC e 5ASC dell’indirizzo turismo accessibile e sostenibile, accoglienza ed eventi.

Il ricavato della vendita delle opere realizzate dai ragazzi, anche con la collaborazione dei loro docenti, pari a 350 euro, è servito a sostenere l’adozione a distanza di bambini della diocesi di Masaka, in Uganda.

La docente Marta Benvenuti, da sempre referente di questo importante progetto che vede concretizzarsi la sinergia fra i vari indirizzi dell’istituto Sismondi-Pacinotti, esprime la propria soddisfazione per la sensibilità dimostrata in ogni fase del progetto, sia per l’entusiasmo di chi si è dedicato alla realizzazione delle decorazioni, sia per la generosità di quanti si sono fermati al banco del mercatino e si sono lasciati coinvolgere nell’iniziativa, lasciando un’offerta per l’adozione a distanza.

Oria Mechelli, dirigente scolastica dell’istituto, ringrazia tutti coloro che a vario titolo hanno preso parte a questo progetto che realizza i valori di impegno, solidarietà e inclusione che caratterizzano il Sismondi-Pacinotti.