Concerto per la pace al "Pacini"

Oggi alle 17 l’evento che punta a raccogliere fondi per i profughi di guerra

Migration

Un pomeriggio che fa bene al cuore. Quest’oggi, 22 maggio, alle 17 al Teatro Pacini di Pescia si tiene il Concerto per la Pace, che ha come scopo la raccolta di fondi per sostenere l’accoglienza dei profughi di guerra. L’idea nasce da una unione di intenti tra le varie associazioni di volontariato pesciatine: Croce Rossa Italiana Comitato di Pescia, l’associazione di promozione sociale Uniti per la Valdinievole, la Protezione civile comunale e la Pubblica Assistenza. Sono realtà di volontariato importanti che da sempre sono al fianco della comunità pesciatina e che in questa occasione intendono farsi portatrici di un messaggio di pace attraverso la musica.

A suonare sul palco del Pacini sarà la filarmonica Giacomo Puccini di Borgo a Buggiano che insieme alla cantante Edith Alberts e la presentatrice Cristina Biagi regaleranno una piacevole serata di colonne sonore e melodie internazionali. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Il mese di maggio si chiuderà in dolcezza al Parco di Pinocchio di Collodi dove domenica 29 dalle 14 alle 18 è in programma "Pinocchio con-gelato" promosso dalla Fondazione Carlo Collodi e Sammontana, in collaborazione con l’Osteria del Gambero Rosso. Sarà un pomeriggio di attività e giochi a tema nel quale Sammontana omaggerà i bambini con uno dei suoi classici gelati all’italiana. L’evento è gratuito su prenotazione, riservato ai bambini in visita al Parco di Pinocchio ([email protected]).