A tavola insieme per sostenere il Meyer

Decimo anno per la serata di beneficenza ideata e organizzata dalla famiglia Ulivieri. Raccolti anche stavolta 7.650 euro

Migration

A Vangile, a casa di Giulio Ulivieri, si è ripetuto un evento di beneficienza che già in passato aveva ottenuto risultati ragguardevoli. Luigi, Alessandra e Giulio hanno infatti organizzato per la decima volta la cena di beneficenza dal titolo "È pronto... tutti a tavola", il cui obiettivo, oltre a quello di trascorrere una serata in allegra compagnia, ha l’obiettivo di sostenere fattivamente la Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer onlus di Firenze e in maniera particolare la ricerca nefrologica portata avanti dalla stessa meritoria istituzione della sanità pubblica.

Grazie alla grande generosità dei numerosi presenti, la raccolta di offerte da destinare al Meyer è andata oltre le più rosee aspettative. Sono stati infatti incassati 7.650 euro che, sommati alle donazioni effettuate negli anni precedenti, porta il totale da destinare a scopi benefici a 53.795,50 euro.

Gli organizzatori, tramite il nostro giornale, vogliono ringraziare Paola Romagnani, responsabile del reparto di Nefrologia e Dialisi e ricercatrice di fama internazionale e tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, sposandone lo scopo con grande entusiasmo e tutti i loro sostenitori, vale a dire Acquerello Riso Carnaroli, Agraria Giaccai, Alimentari Biondi Marco, Azienda Vinicola Attilio Contini, Bamaplast, Bp Cartotecnica, Cantina Carmina, Cantine Lvnae Bosoni, Circolo Arci Vangile, Copy System, Desideri Mariagrazia Cialde, Doctor Tennis, Fontana frutta e verdura, Frantoio di Croci, Fraser di Sergio Antonini, Gelateria Ultimo Kilometro, Giorgetti Sauro e Letizia, Giovanni Parisi, La Spinetta Vini, Lavanderia So.Ge.Si. Schultze, Macelleria Pepori Paolo, Marchesi Antinori, Michelotti e Zei, Panificio Maraviglia, Pasticceria Giovannini, Porchetta Leoni Randolfo, Quattro Portoni Formaggi di Bufala, Rinati Brigidini, Ristorante Il Discepolo, Silvano Ferretti srl, Silvestri Federico, Trattoria Antico Colle, Vepigraf.

"Un ringraziamento – conclude la famiglia Ulivieri – particolare vogliamo rivolgerlo ai parenti e ai numerosi amici che hanno collaborato all’ottima realizzazione del nostro evento. Grazie di cuore a tutti, felici che il nostro contributo possa aiutare tanti bambini affetti da malattie renali e le loro famiglie. Arrivederci al prossimo anno".

La Fondazione Meyer nasce nel luglio dell’anno 2000 come supporto all’attività di comunicazione, marketing e raccolta fondi per il Meyer, l’ospedale dei bambini che si trova a Firenze, punto di riferimento per la pediatria nazionale ed europea per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino. L’ospedale Meyer rappresenta un’eccellenza sanitaria e la Fondazione lo sostiene con azioni ad alto valore aggiunto, che lo qualificano maggiormente sotto il profilo tecnico-scientifico e sociale tale da renderlo sempre più apprezzato e caro all’opinione pubblica.

Mai