Maltempo, nuova allerta gialla per tutta la Toscana

Giovedì 18 agosto allerta gialla, ma la regione si riserva di innalzare il livello di allerta a seconda dell'evoluzione della situazione

Allerta meteo in Toscana

Allerta meteo in Toscana

Firenze, 17 agosto 2022 - Dopo mesi di siccità e caldo sopra la media, il meteo ha iniziato a procurare non pochi grattacapi. La bomba d'acqua di Ferragosto su Firenze è appena stata archiviata e già arriva una nuova allerta meteo gialla - ma giovedì mattina, a seconda dell'evolzuione della situazione, la Regione potrebbe decidere di innalzare in alcune zone - che riguarda tutta la Toscana.

L'allerta è per la giornata di giovedì 18 agosto.

Le previsioni: condizioni  di moderata instabilità caratterizzeranno il pomeriggio di mercoledì, 17 agosto, con possibilità di di isolati e brevi temporali in particolare sulle zone di nord-ovest.

Giovedì 18 agosto è previsto un aumento dell’instabilità con rovesci e forti temporali, più diffusi dal tardo pomeriggio, su tutta la regione; durante la notte e la mattina saranno sempre le aree nord-occidentali ad essere maggiormente interessate. Possibilità di grandinate e colpi di vento.