Vallizeri-Fosdinovo, sfida brivido La Gragnolese tenta il colpaccio

Migration

A 270 minuti dalla fine della regular season, il calendario di Terza Categoria che ieri sera ha mandato in onda sotto la luce artificiale del ’Paolo Deste’ ad Avenza lo scontro al vertice tra la prima e la seconda della graduatoria Attuoni – Carrarese Giovani, nel primo pomeriggio manda in visione due big match: la prima chiama a confronto alle 15,30 ValliZeri-ICF Fosdinovo, teatro del derby il ’Tolaro’ che come annunciato dal sindaco Petacchi a breve diventerà campo in erba sintetica, dotato di nuovi spogliatoi, nuova infermeria con rivisitazione e copertura della tribuna e soprattutto la costruzione di una nuova struttura polivalente che consentirà tutta una serie di iniziative a supporto della squadra e di tutta la cittadina e a molti ragazzi di Zeri di poter praticare sport e rappresentare il proprio paese.

Alle 17 sul ’Castel dell’Aquila’ c’è Gragnolese–Villafranchese. Mister Cristian Montani, ex terrore delle aree avversarie, da qualche turno condottiero dei biancoverdi, predica calma e ottimismo: "L’obiettivo quarto posto è ancora vivo e per raggiungerlo dobbiamo inanellare in questi ultimi tre turni una serie di risultati positivi a partire dalla sfida con la Villafranchese. Abbiamo le carte in regola per conseguire la vittoria; i ragazzi dovranno essere bravi a sfruttare al massimo il nostro potenziale offensivo ed intelligente nel mantenere inalterati gli equilibri tattici". "Arrivati a questo punto del campionato ce la giochiamo – afferma l’allenatore dei gialloneri Fabio Bellotti –, la squadra sta bene e serena e felice sono contento di quello che stiamo facendo, siamo una squadra nuova, giovane e mi dicono che giochiamo un buon calcio. Sento dire che è la partita della vita ma non la penso così. Penso che per noi non vada caricata di ulteriori pressioni o responsabilità. Devi essere solo consapevole che in questi casi i livelli di concentrazione, attivazione, del dare tutto, vanno alzati. Andremo a raschiare il barile di ognuno dei ragazzi. Retropensieri non ce ne sono".

Il turno si completa con le partite in programma lunedì 30 con calcio d’avvio fissato alle 20,30: Marina di Massa – Tirrenia e con Spartak Apuane – Sporting Forte dei Marmi.

ebal