
di Gianluca Bondielli
E’ arrivata l’annunciata firma sul contratto di collaborazione fra la Massese e il Monza Brianza, società fresca della sua storica prima promozione in Serie A. Come già precisato in precedenza la Massese non sarà una semplice affiliata ma un centro tecnico autorizzato. Il rapporto messo in essere partirà dalla valorizzazione e crescita del settore giovanile continuando con lo scouting dei migliori atleti tramite concentramenti. Le attività contemplate saranno molteplici fino a coinvolgere anche la prima squadra. Il tutto è stato possibile grazie al filo diretto e all’incontro estivo tra il presidente Antonio Gerini e Marles, strettamente legato al Monza Calcio, e alla regia dell’amministratore delegato Gian Maria Lertora.
Nella sede della Massese è stato ospite martedì scorso Gigi Toscano (nella foto insieme a Lertola), componente del gruppo scouting del Monza, che ha potuto rapportarsi coi dirigenti zebrati Lertora, Lanciano e Maccarone. La Massese è ancora in attesa della comunicazione ufficiale da parte della questura in relazione alla disputa della gara di domenica contro la San Marco. Il match di Coppa Italia, in programma alle ore 15 allo stadio “Del Freo“ di Montignoso, dovrebbe restare aperto unicamente ai residenti nel comune di Massa. Lo stesso provvedimento potrebbe poi essere applicato anche per la sfida di campionato della sesta giornata, prevista sempre a Massa.
Per il retour match di Coppa, da disputarsi ad Avenza, l’ingresso dovrebbe essere consentito, invece, solo ai residenti a Carrara. La squadra bianconera si sta preparando a questo primo impegno ufficiale senza lamentare defezioni. C’è soltanto da registrare qualche piccolo problema, fra l’altro preventivato, per Mitrotti che sta recuperando da un brutto infortunio. Il tecnico Raffaele Moriani ha deciso di effettuare l’ultimo allenamento di rifinitura nella giornata di sabato.