San Marco, pareggio in rimonta Fermato l’Affrico di Max Benfari

Migration

San Marco Avenza

1

Affrico

1

SAN MARCO AVENZA: Andreani, Caro (72’ Micucci), Molini (80’ Mascarino), Pierdominici, Pasquini, Bernuzzi, Cacciatori (65’ Grassi), Lazzotti (80’ Guidi), Bertoloni (72’ Petriccioli), Santini, Lorenzoni. A disp. Giromini, Mazzucchelli, Orlandi, Zaccagna. All. Parente.

AFFRICO: Rinaldi, Milazzo, Boddi (65’ Baffoni) , Barbieri, Renzi, Conti, Miniati, Giovannoni, Di Gaudio, Nocentini, Malizia (80’ Moretti). A disp. Dos Santos, Laraia. All. Benfari.

Arbitro: Sara Foresi di Livorno.

Marcatori: 1’ Di Gaudio, 44’ Bertoloni.

Note: al 60’ espulso per doppia ammonizione Santini.

AVENZA – Debutto con pareggio per la San Marco Avenza di mister Parente nel campionato regionale Juniores Elite. Partita in salita per i rossoblù che dopo appena un giro di lancetta del cronometro si trovano sotto di una rete. La San Marco non si disunisce e prima dell’intervallo rimette in equilibrio la partita con Bertoloni.

Nella ripresa, l’espulsione al 60’ di Santini per doppia ammonizione, condiziona la gara dei ragazzi di mister Parente che non riescono a imprimere il cambio di passo per portare a casa la vittoria. Pur in inferiorità numerica la San Marco controlla bene gli avversari dell’Affrico.

Da segnalare la presenza sulla panchina avversaria, nelle vesti di mister, dell’ex giocatore della Carrarese Massimiliano Benfari, ricordato da tutti come il “re della remuntada“. Nel marzo del ’96 l’attaccante azzurro rifilò una tripletta alla Juventus di Lippi, Vialli, Conte e Deschamps che consentì alla Carrarese di ribaltare il risultato dell’amichevole da 0-2 a 3-2. Pochi mesi dopo, qualla stessa Juventus, vinse la Coppa dei Campioni superando in finale il Real Madrid.