Raffi affonda la Pontremolese Versiliesi più avanti nel gioco

Migration

CAMAIORE

2

PONTREMOLESE

0

CAMAIORE: Rizzato, Franceschi (87’ Vaselli), Ricci Filippo (56’ Biasci), Biagini (87’ Dalle Mura), Fatticcioni (46’ Orlandi), Arnaldi, Da Pozzo ( 87’ Carmazzi), Adani (66’ Manfredi), Raffi (66’ Ricci Federico), Viola (74’ Coppola), Geraci (66’Tabarrani). All.: Polzella.

PONTREMOLESE: Bartolozzi (46’ Santini), Manenti (59’ Tavaroni), Menichetti (46’ Scaldarella), Gabrielli (72’ Babbini), Filippi, D’Angelo Riccardo (66’ Clementi), Lazzoni (72’ Spagnoli), Parmigiani (72’ Zucconi), D’Antogiovanni (72’ D’Angelo Davide), Razzini. All.: Bracaloni.

ARBITRO Ferrari di Camaiore.

MARCATORE: 38’ rig. e 40’ Raffi.

CAMAIORE – Stavolta l’avversario non erano i ragazzi della Juniores del Canaletto o l’abbordabile Cadimare, ma di fronte c’era un Camaiore più avanti nella condizione soprattutto perché nella prima settimana di settembre si aprirà alla Coppa di seguito al campionato di Eccellenza, la Pontremolese dei primi 45’ ha dimostrato di essere in fase lievitativa.

Non ha vinto l’Azzurra contro i blu amaranto che hanno sfruttato al massimo due disattenzioni della difesa Lunigianese ma dopo la prima uscita la squadra di Bracaloni nonostante il doppio svantaggio ha dimostrato di essere sulla strada giusta. La formazione di casa nei primi trentacinque minuti forte di una gamba più rodata ha faticato per trovare strade percorribili e arrivare a creare pericoli, in quelle poche volte che si è presentata al tiro ha trovato sulla sua strada un attento Bartolozzi che ha risposto alla grande sulla bordata di Raffi prima della mezzora.

Il vantaggio dei versiliesi è scaturito da un calcio di rigore realizzato di Raffi che dopo pochi minuti ha approfittato di una precisa imbucata per realizzare il 2-0. Giusto così perché, la velocità di Da Pozzo e degli attaccanti Geraci e Raffi hanno finito per fare la differenza su una difesa in affanno e un centrocampo ancora da oliare nei suoi meccanismi.

Quando Spagnoli, Lazzoni, Andrea Filippi avranno una condizione migliore, le cose cambieranno e la pericolosità offensiva sarà maggiore. Intanto l’ultimo arrivato in azzurro Parmigiani con il partner D’Antogiovanni hanno confermato di essere un punto di riferimento nell’economia della manovra non solo offensiva dell’azzurra.

Enrico Baldini