Pontremoli, progetto ambizioso Ingaggiati Fornaciari e Trevisan

Migration

Manca poco più di una settimana al raduno della neonata Pontremoli Fc che si affaccia per la prima volta e con piedi vellutati sul palco della Terza Categoria difronte alle nobili decadute Monti, Montignoso, Villafranchese. Nel progetto originale dettato dal presidente Stefano Giannetti, prima di prendere a “sudare“ per preparare la stagione nel ruolo di matricola, precise le indicazioni consegnate all’uomo-mercato dell’albiceleste Massimo Preti.

"Al Romiti – ha detto Giannetti –, lunedì 5 settembre ci dovrà essere un Pontremoli completato, attrezzato, dotato di profili che si calano in questa nuova realtà carichi di un forte entusiasmo, decisi a fare gruppo e raccogliere e regalare durante il campionato soddisfazioni". Il patto stabilito con il tecnico Riccardo Capiferri era stato proprio questo. Bandita la parola “assestamento“ l’obiettivo, si è concretato ieri sera con l’acquisto di due prospetti in grado di alzare l’asticella di un gruppo che ha potenzialità per recitare il ruolo di mina vagante nel prossimo torneo. Dopo aver scritturato i portieri Rocchi e Varoli, seguiti da Maurelli, Tozzi, Pedroni, i fratelli Bardini, Mori, Uberti, Davide Trevisan, Ferrara, Marianelli, Bertoni, Bertolini, Vannini, Buluggiu, ieri mattina è stato il giorno del centrocampista Mattia Trevisan, ultime stagioni passati a difesa dei colori gialloneri della Villafranchese. A notte inoltrata, dopo un lungo pensum anche il possente centrocampista Adelmo Blu Fornaciari, classe 1998, ha rotto gli indugi scegliendo la strada che lo porta a ad essere nuovamente protagonista al “Romiti“.

Come promesso, il direttore tecnico l’ex colonna della Pontremolese Preti dopo un lungo corteggiamento in “sotterranea“ è riuscito a catturare due calciatori in grado di fare la differenza sul palco di partenza. "Abbiamo scritturato prospetti – ci ha detto Massimo Preti – che hanno accettato sorridendo il nostro piano-percorso per il quale il club si sta attrezzando". Nemmeno il più sfegatato tifoso e sono davvero tanti, avrebbe potuto immaginare una campagna acquisti come quella messa a punto dal Pontremoli, nel corso di questo scoppiettante mercato che spifferi dicono non sia ancora finito.

Ebal.