Pasciuti rientra sulla fascia destra

Assenti per squalifica l’attaccante Infantino, il centrocampista Luci e l’allenatore azzurro

Tanti dubbi di formazione per Silvio Baldini in vista del match di oggi pomeriggio a Gorgonzola contro l’Albinoleffe. Rispetto alla disastrosa trasferta di mercoledì a Olbia, oltre allo stesso tecnico azzurro, non ci sarà lo squalificato Saveriano Infantino, ma in compenso tornerà Lorenzo Pasciuti. Mentre Andrea Luci dovrà scontare ancora due turni di stop per l’espulsione rimediata contro il Como, l’ex Carpi sarà un rientro fondamentale per questa Carrarese. L’unico carrarino in rosa ha sempre dimostrato un attaccamento alla maglia e ai colori tali che certe volte ha finito anche per perdere lucidità, ma la sua grinta e la sua passione saranno due ingredienti fondamentali in questa inaspettata corsa verso la salvezza nella quale gli azzurri si sono trovati invischiati.

Pasciuti dovrebbe quindi trovare spazio sulla corsia di destra dove in Sardegna era stato schierato, con risultati decisamente deludenti, capitan Foresta che invece dovrebbe tornare in mediana al fianco di Schirò. Da valutare, infine, le condizioni di Luca Giudici, se starà bene una maglia nel tridente sarà sua assieme a Marilungo al centro e a uno tra Piscopo e Caccavallo sull’altra fascia.

Queste le probabili formazioni. Albinoleffe (3-5-2): Savini; Cerini, Borghini, Riva; Galeadro, Piccoli, Genevier, Giorgione, Gelli; Cori, Manconi. A disp.: Paganessi, Caruso, Berbenni, Nichetti, Petrungaro, Gabbianelli, Ghezzi, Ravasio, Maritato. All. Zaffaroni. Carrarese (3-4-3): Mazzini; Milesi, Borri, Murolo; Pasciuti, Foresta, Schirò, Pavone; Giudici, Marilungo, Piscopo. A disp.: Pulidori, Valietti, Ermacora, Bresciani, Tedeschi, Agyei, Caccavallo, Doumbia, Manzari. All. Mattia Baldini. Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano, assistenti Andrea Micaroni di Chieti e Fabio Catani di Fermo, quarto uomo Andrea Colombo di Como.