Basket, Nella “divisione regionale 2“ Termina con un altra sconfitta la stagione regolare. La Pontremolese di Novelli alza bandiera bianca contro il Ricreativo Teste Mobili

La Polisportiva Pontremolese perde 53-48 contro l'Abb Teste Mobili, con un arbitraggio contestato. La squadra resta in attesa della fase successiva.

Abb Ricreativo Teste Mobili

53

Polisportiva Pontremolese

48

RICREATIVO TESTE MOBILI: Cerisola, Ferrari, Patris, Altomari, Zejno, Aragoni, Grosso, Massirio, Bellotti, Fusaro.

POLISPORTIVA PONTREMOLESE: Carlotti Gabriele, Carlotti Francesco 6, Fenucci 2, Ulivi 8, Sordi 14, Montano 3, Romiti 10, Coduri 3, Terzi 2, Filippi Mattia. All.: Novelli.

Arbitri: Emmanuele e Aleo di Genova.

Parziali: 13-11, 13-5, 13-20, 14-12.

GENOVA – Si chiude con un’atra sconfitta la stagione regolare del sottocanestro della Polisportiva Pontremolese, battuta in trasferta dell’Abb Teste Mobili per 53 a 48. Una sconfitta di misura che ha visto i pontremolesi penalizzati da un arbitraggio capace di fischiare 26 falli a sfavore contro gli 11 contro i padroni di casa. Primo quarto equilibrato, con i liguri che chiudono avanti di 2 dopo i primi 10’ di gioco; blackout offensivo per i lunigianesi nella seconda frazione che permette ai genovesi di arrivare a metà gara con il vantaggio in doppia cifra (26-16). Al rientro dall’intervallo lungo coach Novelli sprona i suoi che ricuciono quasi tutto il divario di svantaggio e arrivano al terzo gong sotto di appena tre lunghezze; l’ultimo tempino è giocato punto a punto, con Sordi e compagni che hanno la possibilità di mettere la testa avanti nel punteggio, ma qualche palla perse sul finale e la precisione ai liberi degli avversari, dà la vittoria ai genovesi.

Ora i ragazzi della squadra diretta dal presidente Ferdani restano in attesa di conoscere le avversarie della “fase a orologio“, ancora due partite prima di chiudere il sipario su questa deludente stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su