Massese travolta da un’ondata di entusiasmo

Nel primo pomeriggio la squadra si è radunata allo stadio Vitali e più tardi Moriani ha guidato il primo allenamento all’ex Dina Delle Piane

di Gianluca Bondielli

Facce sorridenti e tanto entusiasmo al debutto della nuova Massese “targata“ Moriani e Fusco. La prima squadra si è ritrovata nel primo pomeriggio allo stadio per poi spostarsi al centro sportivo giovanile San Carlo Borromeo dove sotto un caldo torrido (erano le cinque del pomeriggio ndr) è stata effettuata la prima seduta di allenamento. Gli atleti si erano ritrovati allo stadio già nei giorni precedenti per effettuare dei test atletici che hanno soddisfatto pienamente lo staff tecnico. La prima settimana di lavoro continuerà con un’unica seduta pomeridiana. Da quella successiva gli allenamenti diventeranno doppi. Questo sabato alle ore 17,30 allo stadio “Del Freo“ di Montignoso è già prevista la prima sgambata stagionale contro il Canaletto Sepor (ore 17.30). I giocatori sono sembrati belli carichi come si evince anche dalle loro dichiarazioni.

"La nuova società ha cambiato registro – spiega il capitano Yuri Papi –. Ha risistemato logisticamente casa nostra, ha imbastito un’ottima squadra prendendo uno staff di prim’ordine. Le aspettative son alte speriamo che i risultati siano diversi da quelli degli ultimi anni". "Sono carico e spero in una grande annata – esordisce Luca Remedi –. L’obiettivo principale è centrare i playoff. A livello personale spero di trovare qualche gol". "Se faremo gruppo e seguiremo le direttive del mister – fa eco Luca Andreotti – ci toglieremo delle soddisfazioni". "Sarà un bel campionato – prevede Andrea Ricci – con 56 squadre che possono vincerlo. Noi siamo tra quelle". "E’ il mio ultimo anno in quota – dichiara un determinato Alessandro Valori – e voglio dimostrare di meritarmi di stare in un gruppo forte come quello della Massese".

Sono tanti anche i “cavalli“ di ritorno. "Sono molto fiducioso – dice Samuele Ceciarini – ero qua in serie D e spero di riuscire a tornarci. Il girone è tosto, il livello si è alzato tantissimo con il Livorno che ha uno squadrone". Sperano in una stagione positiva a livello collettivo e personale Juan Posenato e Giovanni Vatteroni. E’ in fase di ripresa Giacomo Mitrotti: "Il recupero procede molto bene e credo di essere pronto per l’inizio del campionato. Mi aspetto una grande competitività".

Tra i più giovani e ultimi arrivati ci sono Federico Bonuccelli, che ha avuto delle prime impressioni molto buone e trovato una società ben organizzata, e Jacopo Salini, nato e cresciuto calcisticamente a Massa che spera di trovare minutaggio ed arrivare in alto in classifica ben sapevo che ci sarà da lavorare duro perché conosce ben mister Moriani. Portieri: Barsottini Marco, Leone Gianmaria (2003), Bianchi Giovanni (2005); difensori: Bonuccelli Federico (2003), Ricci Andrea, Pezzati Marco, Mitrotti Giacomo, Valori Alessandro (2002); centrocampisti: Remedi Luca, Ceciarini Samuele, Bonini Luca (2003), Papi Yuri, Dell’Amico Thomas (2003), Bennati Tommaso; attaccanti Andreotti Luca, Vignali Andrea, Posenato Juan, Vatteroni Giovanni, Manfredi Filippo, Bonini Mattia (2004), Salini Jacopo (2004).