GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Massese, Gerini presenta il team di lavoro

Il tecnico Raffaele Moriani appare entusiasta: "Non mi aspettavo di avere già un bel gruppo di giocatori a disposizione"

di Gianluca Bondielli

Tutti insieme appassionatamente. Il presidente Antonio Gerini ha voluto con sé in sala stampa per una presentazione ufficiale il suo “team di lavoro“ di cui quasi tutti i nomi sono ormai ben noti. Accanto al direttore generale Gianmaria Lertora e a Giorgio Eritreo, team manager prima squadra e responsabile scouting del settore giovanile, era presente tutto lo staff tecnico con l’allenatore Raffaele Moriani in testa.

"Sono soddisfatto di come sta andando il lavoro – ha sentenziato il mister – non mi aspettavo di avere già un così bel gruppo di giocatori a disposizione. Lancio un appello affinché tutte le componenti della città condividano il nostro stesso sogno perché solo se si cammina tutti nella stessa direzione si potranno centrare gli obiettivi". Il direttore tecnico Paolo Fusco è entrato più nel dettaglio sul mercato: "Fino a luglio non ci può essere nulla di ufficiale ma abbiamo già messo diversi tasselli. C’è ancora qualche casella vuota in ogni reparto ma siamo decisamente avanti sulla tabella di marcia". Nello specifico la società ha fatto un bello sforzo per tenersi stretto Papi ma ci sono anche le conferme di tanti giovani massesi come Manfredi, Mattia Bonini, Leone, Dell’Amico, Bonati e Bennati. Il primo colpo dovrebbe essere, invece, il centrocampista Remedi (ex Perignano). Moriani avrà come secondo Tommy Balloni, alla sua prima grande occasione da assistente nella squadra della sua città e nello stadio che ha la curva intitolata al fratello Alessandro. E’ un ritorno quello del preparatore atletico Giacomo Gregoli: "Non ci ho pensato due volte quando Fusco mi ha chiamato. Non vedo l’ora di dimostrare il mio valore, cosa che non mi è stata permessa nella precedente esperienza".

E’ alla sua “prima volta“ dal vivo come match analyst Stefano Renna che negli ultimi due anni a causa del Covid ha potuto effettuare questa attività soltanto a distanza ed a gettone per conto di società professionistiche. Alle spalle ha un’esperienza a livello tecnico a più ampio raggio. Terminiamo con la Juniores che avrà come responsabile Franco Bonati, uno dei pochi uomini a resistere ai continui passaggi di gestione a conferma del proprio valore, e come tecnico Davide Tedeschi. Quest’ultimo è stato a sua volta giocatore della Massese nelle giovanili e sa bene l’importanza di questa maglia.

Sull’Under 19 ci sarà da fare un lavoro importante ricreando una squadra quasi da zero ripartendo da qualche 2005 dello scorso anno come anticipato da Lertora. Impresa che, però, non spaventa Tedeschi: "Credo che per una società che si chiama Massese non sarà un’opera così difficile. Sono convinto che questa piazza abbia ancora un grande appeal. Dovremo essere bravi a trovare i profili giusti, ragazzi che abbiano intenzione di fare calcio seriamente".