L’Empoli chiude in bacheca il “Città di Massa“ La bomber Sara Giannetti è profeta in patria

L’Asd Ricortola ha aperto al calcio femminile. Sullo splendido manto erboso dell’impianto sportivo di via delle Pinete si è disputato il 1° Trofeo Città di Massa Women. Il torneo giovanile Under 15 si è svolto con un format più “leggero“, con sole 4 squadre partecipanti, a causa delle restrizioni imposte dalla situazione attuale. A contendersi il trofeo sono state Livorno, Pisa, Empoli e Florentia San Gimignano.

L’incontro decisivo si è giocato proprio tra quest’ultime due società, entrambe di Serie A, ed il successo ha arriso alle azzurre empolesi per 1 a 0 con rete vincente della massese Sara Giannetti (classe 2007), capitana della squadra e prodotto proprio del vivaio ricortolese.

"E’ stata una bellissima esperienza senz’altro da ripetere – hanno spiegato gli organizzatori –. Il calcio femminile porta tantissimo entusiasmo e partecipazione e incarna i valori sani dello sport". Alla manifestazione sono intervenuti l’assessore allo sport Paolo Balloni ed il delegato di costa Marco Amorese che hanno portato i saluti del sindaco complimentandosi col Ricortola che ha portato in città tante giovani atlete e le loro famiglie con la speranza che Massa rimanga nei loro cuori e che possano tornare a trovarci per le loro vacanze.