le pagelle Azzurri senza anima Fioccano per tutti gravi insufficienze

Mazzini 6. La conclusione di Gabbianelli è ravvicinata, ma è pur sempre sul suo palo. Spiazzato sul rigore, in un paio di occasioni evita la goleada.

Valietti 4. Timido in fase di spinta, impalpabile in copertura.

Milesi 4. Difficile comprendere come possa essere preferito a Borri. Lento di gambe e ruvido di piedi, ogni volta che è in possesso di palla fa venire i sudori freddi all’intera retroguardia.

Murolo 4. Sull’1 a 0 Gabbianelli lo manda al bar con una finta da campetto e poi fulmina Mazzini da due passi.

Ermacora 3. Imbarazzante su Tommaselli in occasione del primo gol, fa ancora peggio quando lo stende concedendo il rigore del raddoppio. Completa la sua giornata disastrosa facendosi espellere per proteste.

Pasciuti 5. Parte in mediana e scala in difesa dopo il rosso ad Ermacora senza combinare grossi guai.

Agyei 4. Perde ogni palla che tocca. Dal 1’st Pavone 6. Entra bene in partita scuotendo i compagni con la sua vivacità.

Schirò 4. Tiene palla quando dovrebbe verticalizzare e verticalizza quando potrebbe inserirsi.

Caccavallo 5. Primo tempo da dimenticare: vuole fare tutto da solo, ma non azzecca un passaggio. Meglio nella ripresa quando si rende pericoloso con qualche conclusione da fuori. Dal 19’st Marilungo 5,5. Entra a gara ormai compromessa e non ha l’occasione di lasciare il segno.

Piscopo 4. Un pesce fuor d’acqua nell’inedito ruolo di centravanti. Sparacchia alle stelle la palla del 2 a 1. Dal 30’ st Manzari sv.

Doumbia 4,5. In avvio è l’unico a provare a fare qualcosa là davanti. Dal 23’st Foresta 4,5. Il suo ingresso sulla trequarti spegne ogni velleità offensiva degli azzurri.

c.lau