Le Capanne “asfaltano“ il Prado Gassani: "Qualificazione meritata"

Il secondo successo consecutivo proietta la squadra di mister Pantera alla fase ad eliminazione diretta. Amareggiato Gabrielli: "Abbiamo sprecato tre occasioni per sbloccare il risultato e siamo stati puniti"

Capanne

3

Prado

0

CAPANNE: Murgese, Del Giudice, Scali, Giorgini, Alieny, Salini, Fargnoli, Youssefi, Cutroneo, Novani, Remedi. A disp. Del Medico, Abreu, Gassani, Piccini, Tenerini, Folcarelli, Vita, Orsi. All. Pantera.

PRADO: Conti, Credendino, Nicoletti, Panaino, Gabrielli, Marku, Musto, Berti, Martines, Panaino, Totraku. A disp. Del Freo, Filippelli, Corbani. All. Bertelloni.

Arbitro: Betti di Carrara.

Marcatori: 7’ Youssefi, 17’ Salini, 40’ Vita.

MONTIGNOSO – E’ bastato un tempo alle Capanne per aver ragione del Prado conquistando così la seconda vittoria consecutiva nel Torneo delle Frazioni di Montignoso e di conseguenza la qualificazione diretta in semifinale con un turno d’anticipo. "Era quello che volevamo – commenta Ettore Gassani, capitano storico dei verdi –. Non potevamo chiedere di più. Potremo giocare l’ultima partita contro il Cerreto in tranquillità, con un occhio agli ammoniti, e passare una settimana di tutto riposo. Abbiamo ragazzi che ci tengono e sanno cos’è lo spirito di squadra. Alcuni stanno venendo fuori alla distanza ma è comprensibile perchè questo è un torneo difficile in cui hai tanti occhi addosso. Una nota positiva sono i nostri giovani che potranno darci una grossa mano anche più avanti".

Mastica amaro il Prado che adesso dovrà per forza battere le Montagne per provare a qualificarsi. "Abbiamo fatto una discreta partita – dice il presidente Andrea Gabrielli –. Le Capanne sono state più ciniche di noi. Hanno fatto gol ai primi due tiri in porta. Noi abbiamo avuto tre occasioni nitide prima del loro vantaggio ma non siamo stati abbastanza “freddi“. Ringrazio comunque i ragazzi che sono stati in campo in maniera egregia e mi hanno dato una soddisfazione enorme. Non saremo al completo neanche nella prossima gara ma in ogni caso ce la giocheremo".

Classifica girone A: Capanne 6, Montagne 3, Cerreto 2, Prado 1. Ultima giornata: Capanne-Cerreto e Montagne-Prado.

Gianluca Bondielli