Lara De Pellegrin prima nel “Next Gen“ Junior L’Under 11 Mattia Viaggi tra i primi sedici d’Italia

Lara De Pellegrin numero uno del circuito nazionale Junior Next Gen. Terminata la quarta e ultima tappa a Castel di Sangro, la giovane tennista carrarese allenata dal maestro Davide Blandini è prima in classifica con 910 punti e quindi parteciperà come testa di serie al master finale di novembre. L’atleta dell’Asd Polizia Municipale Carrara che si allena al Club Nautico di Marina ha mantenuto la prima posizione nonostante in Abruzzo sia stata battuta in finale dalla siciliana Olivia Conticello.

Dietro a Lara nella classifica generale ci sono anche le compagne Benedetta Ficagna al sesto posto e Luna Aiello 16ª. Reduce dai Campionati Italiani Under-11 disputati a Roma, Mattia Viaggi, anch’egli tesserato per l’Asd Polizia Municipale Carrara è invece tra i primi 16 tennisti d’Italia della sua categoria. Arrivato agli ottavi di finale, nella capitale Mattia è stato battuto 6-16-2 dal siciliano Bruno Condorelli.

"Si tratta di un punteggio secco, però bugiardo – dice Davide Blandini che allena Mattia sui campi del Club Nautico –, con un po’ più di fortuna la partita avrebbe potuto girare in favore di Mattia". Sempre tra gli allievi di Blandini si è poi messa in luce anche Matilde Castagnini, tesserata per l’Asd Polizia Municipale Carrara, che ha vinto a Marina di Massa il su terzo torneo battendo in finale la torinese Emilia Zhozefina Khylko.

Nella foto, Viaggi, De Pellegrin e Blandini