La Fivizzanese continua a volare Ora siamo a quattro successi di fila

La cura Franchini ha fatto effetto. Piccoli ma significativi progressi del Monzone

Migration

Tra i fatti salienti della sedicesima giornata del campionato di Seconda categoria ci sono anche la quarta vittoria consecutiva della Fivizzanese, affidata alle cure dalla prima domenica di dicembre a Roberto Franchini, e il pareggio esterno del Monzone sul campo dei cugini dell’Atletico Carrara.

La superiorità e i meriti della squadra fivizzanese sono stati giustamente premiati dalla netta vittoria sulla Carrarese Giovani, un 3-1 che rispecchia fedelmente quanto realmente è avvenuto al Comunale. Una vittoria vera, cercata sempre, in buona sostanza non c’è niente da eccepire se si considera la qualità del gioco espresso dai ragazzi di Franchini, bravi nel demolire in venti minuti i marmiferi di Gigli. Il sorriso del tecnico albiceleste è brillante: la sua squadra gioca bene, costruisce palle gol, macina azioni di buon livello. "Prima dell’incontro con la Carrarese – spiega Franchini – sottolineavo la necessità di finalizzare la gran mole di gioco che sviluppavamo. Parlavo di proseguire nell’impegno, nel lavoro della settimana, sicuro che saremo venuti fuori, che avremo ripreso a vincere. Il lavoro quasi sempre paga".

Un Monzone umile, modificato nei suoi undici, ricaricato sotto il profilo agonistico, che ha fatto della semplicità e della condotta giudiziosa una sua caratteristica importante pareggia in casa dell’Atletico Carrara. Granata contro il temibile undici di Augusto Secchiari costretti a inseguire il risultato senza lasciarsi possedere dalla frenesia l’hanno ripreso e poi ribaltato uscendo dalla ’Fossa’ a testa alta. Insomma, un pareggio che vista l’aria che tira vale oro. I miglioramenti del Monzone sono evidenti.

Intanto il recupero della partita Filattierese-Pontasserchio, in programma questo pomeriggio, è stato nuovamente rinviato per l’inagibilità del campo. Poteva essere l’occasione per la Filattierese di riscattare il pareggio di domenica scorsa alla ’Selva’ con il fanalino di coda Pappiana.

Enrico Baldini