Il ritorno del Torneo delle Frazioni Una partenza in grande stile

Dopo il calcio d’inizio del sindaco Persiani. Montagne-Poggi 2-1. e Mirteto-Ronchi 3-0.

Ha preso il via con tanto di calcio d’inizio dato dal neo sindaco Francesco Persiani la seconda edizione del Torneo delle Frazioni di Massa. La competizione di calcio a 11 riservata alle 10 frazioni cittadine quest’anno si disputerà interamente sul rinnovato campo sportivo di Romagnano sotto l’egida dell’Uisp. La partita d’esordio ha visto in campo i vincitori in carica delle Montagne, opposti ai Poggi, che hanno iniziato con una vittoria per 2-1 maturata grazie alla doppietta di Del Sarto e alla rete di Bonfigli. Nel secondo match è stato il Mirteto ad avere nettamente la meglio su Ronchi imponendosi per 3-0 con marcature di Vatteroni, Sgadò e Lombardini. Nel girone A ha riposato nell’occasione la squadra del Marina di Massa. Il girone B, invece, è composto da Turano, Ricortola, Romagnano, Massa Centro e Ortola.

Le partite dei gironi si svolgeranno tutti i giovedì e venerdì del mese di giugno. I playoff sono stati calendarizzati nei giorni 1 e 2 luglio. Le semifinali si giocheranno il 10 e 11 luglio mentre la finale è prevista per il 14 luglio. In corso d’opera si valuterà se semifinali e finali si giocheranno o meno allo stadio comunale come accaduto lo scorso anno.

E’ stato annunciato anche il secondo torneo delle frazioni juniores, riservato ai ragazzi del 2012 e 2013, che si svolgerà al centro sportivo Colline Massesi nel mese di luglio. Per il momento gli organizzato Alessio "Dinho", Francesco Muto e Francesco Grassi sono soddisfatti di aver riportato sul territorio un torneo che ha avuto un grandissimo successo nella prima edizione.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su