Il Città insegue il primo successo Imperativo superare la Lazio Oggi al PalaOliveti (ore 16) gli apuani vogliono cancellare lo zero dalla casella dei punti

di Gianluca Bondielli

Rompere il ghiaccio togliendo lo zero dalla casella dei punti fatti. E’ sempre questo l’obiettivo del Città di Massa che nel pomeriggio ci riproverà contro la Lazio nella decima giornata del campionato nazionale di serie A2. Dopo 8 match terminati tutti con un risultato negativo diventa difficile anche a livello psicologico l’approccio alla gara per la squadra del tecnico Giacomo Aliboni che ritroverà quanto meno al PalaOliveti (ore 16) il sostegno del pubblico amico.

La Lazio è una squadra di categoria che milita in una posizione di centro classifica e rappresenta un avversario temibile, come lo sono un po’ tutti in questo girone di ferro. A livello di organico il Città di Massa ha un solo ma grande dubbio, quello riguardante l’utilizzo del suo paratutto Luca Dodaro. Il capitano non ha ancora smaltito l’infortunio occorsogli un paio di settimane fa.

Domani proverà e se non ce la farà a giocare toccherà al giovane terzo portiere Riccardo Nobili sostituirlo tra i pali visto che Stagnari è squalificato. In preallarme è stato messo anche il portierino dell’Under 19 Salvatori. I giocatori di movimento convocati, invece, sono i seguenti: Quintin, Quilez, Jodas, Bertoldi, Cattani, Marchi, Marangon, Domenici, Camero G. e Camero F.

"Ci siamo preparati bene – spiega il tecnico Aliboni –. Cercheremo di mettere in campo tutto quello che sappiamo fare, come sempre. Un gioco e un’identità li abbiamo. In questo momento ci manca il guizzo finale, ci manca la rete. Non c’è verso, quest’anno la palla non ne vuole sapere di entrare. Riusciamo a creare e sviluppare gioco ma senza riuscire a concretizzare sotto porta e questo poi ti porta a perdere concentrazione in fase difensiva dove in questa stagione stiamo praticamente pagando ogni minimo errore".