Città di Massa, svanisce il sogno promozione

Nel primo tempo i bianconeri tengono testa alla capolista Arzignano, portandosi in vantaggio con Lucas, poi crollano nella ripresa

Migration

Arzignano

5

Città di Massa

1

ARZIGNANO: Pozzi, Gabriel, Tres, Maltauro, Salamone; De Gori, Molaro, Zarantonello, Tibaldo, Marcio, Mateus, Concato. All. Ranieri.

CITTA’ DI MASSA: Dodaro, Quintin, Pichi, Bertoldi, Lucas; Stagnari, Marangon, De Angeli, Panaino, Guadagnucci, Mesa, Cattani. All. Mastropierro.

Arbitri: Sodano di Bologna e Intoppa di Roma 2.

Crono: Billo di Vicenza.

Marcatori: 4’14 Lucas, 18’12 Maltauro, 2’56 st Marcio, 6’40 Molaro, 13’29 Marcio, 16’49 Gabriel.

ARZIGNANO – Il sogno promozione del Città di Massa si è infranto a due minuti dalla fine del primo tempo quando la squadra apuana ha subito il pareggio dei padroni di casa. Sino a quel momento tutto era andato alla perfezione. Con una buona pressione, un bel possesso palla e una difesa accorta i massesi avevano limitato al minimo i rischi. Dodaro era stato superlativo di fronte a Tres ma dall’altra parte Pozzi aveva dovuto fare altrettanto su un ottimo Pichi. L’equilibrio si era sbloccato al 4’ su un corner calciato forte da Quintin sul secondo palo dove Lucas, liberatosi della marcatura, aveva spinto in rete.

La reazione di Arzignano si è condensata in una punizione di Mateus respinta da Dodaro e in alcuni tiri pericolosi finiti fuori dallo specchio. Dodaro ha dovuto compiere ancora gli straordinari davanti a Mateus ma quando il Massa sembrava poter arrivare avanti al riposo è arrivata la mazzata del pareggio. Maltauro, marcato un po’ troppo a distanza da Quintin, ha avuto il tempo di girarsi dal limite infilando in rete. Quintin ha provato subito a rifarsi ma Pozzi ha negato il gol al suo gran tiro.

Nella ripresa Lucas ha impegnato in avvio Pozzi da lontano ma i rapporti di forza ormai erano cambiati. Il Massa, più stanco e meno reattivo anche di testa, ha finito per concedere campo agli avversari. Al 3’ si è fatto sorprendere in ripartenza da uno scatto del più vecchio in campo, il 54enne Marcio, che ha segnato il 2 a 1. Il brasiliano, uno dei monumenti del calcio a 5, ha segnato il suo primo gol stagionale nel momento cruciale del campionato. Il Massa ha accusato il colpo. Pichi si è fatto rimpallare un tiro da ultimo uomo liberando in contropiede due giocatori davanti a Dodaro per il 3 a 1. Dopo un palo pieno di Maltauro, Marcio ha concesso il bis in scivolata. Gli ospiti, passati al power play, hanno colpito il palo con Lucas ma preso anche il 5 a 1 a porta vuota da Gabriel.

Gianluca Bondielli