Carrarese, Prova incolore contro il Genoa Mister Dal Canto non digerisce le nove reti Tar, respinti i ricorsi di Campobasso e Teramo

E’ solo calcio d’agosto, ma il 9 a 1 rimediato ieri dalla Carrarese a Pegli contro il Genoa proprio non è andato giù ad Alessandro Dal Canto. Il tecnico azzurro non ha digerito l’approccio alla gara, sebbene si trattasse di solo un allenamento congiunto, e già alla fine del primo tempo, chiuso dalla Carrarese in svantaggio per 6 a 0 la sua rabbia era palese. Nella ripresa le cose sono andate un po’ meglio con Bozhanaj che è riuscito a trovare la rete della bandiera, ma è certo che dopo quanto visto ieri in campo un po’ di preoccupazione è lecita. Proprio nel giorno in cui la società ha piazzato il colpo più importante di questo mercato estivo la squadra ha risposto sul campo con una prova, sebbene contro una formazione attrezzata per vincere la serie B come il Genoa, assolutamente incolore. La speranza è che si sia trattato solo un passaggio a vuoto e già sabato alle 18 al campo Buon riposo di Seravezza contro l’Entella Dal Canto si attende delle risposte.

Nel frattempo oggi le attenzioni di tutto il gruppo azzurro saranno concentrate su quanto avverrà fuori dal campo visto che, dopo che ieri il Tar del Lazio ha respinto i ricorsi di Campobasso e Teramo, saranno decisi i gironi. Con l’ingresso tra le 60 squadre di Fermana e Torres queste potrebbero finire nello stesso raggruppamento degli azzurri al pari di Ancona, Cesena, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Montevarchi, Olbia, Piacenza, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Vis Pesaro e Virtus Entella.