Calcio a 5: la squadra di Elio Fialdini ha battuto il Versilia nella finale sul neutro di prato. Festa grande per il Città di Massa. Si è laureato campione regionale Under 19

Il Città di Massa vince il titolo regionale Under 19 di calcio a 5, battendo il Versilia in finale. Gli apuani si impongono 3-2 a Prato, festeggiando la vittoria sul campo e preparandosi per la fase nazionale.

Festa grande per il Città di Massa. Si è laureato campione regionale Under 19

Festa grande per il Città di Massa. Si è laureato campione regionale Under 19

CITTA’ DI MASSA

3

VERSILIA

2

CITTA’ DI MASSA: Velardi, Salvatori, Abbarchi, Lorenzoni, Laaribi, Ivan, Farneti, Chicchi, Orsucci, Gianneschini, Galletti, Russo. All. Fialdini.

VERSILIA C5: Vitali, Dovichi, Polloni W., Ferrari, Gigliotti, Gianneschi, Ciardelli, Lippi, Vagli, Polloni E., Neri, Monacelli. All. Vasarelli.

Arbitri: Muto di Grosseto e Labruna di Pontedera.

Marcatori: Galletti (M), Ivan (M), Laaribi (M), Neri (V), W. Polloni (V).

PRATO – Sul campo neutro di Prato il Città di Massa si è laureato campione regionale Under 19 di calcio a 5. Gli apuani, forti della vittoria della regular season, hanno rispettato il pronostico superando in finale il Versilia, che si era classificato terzo in campionato e aveva eliminato in semifinale il Tau. La squadra di Elio Fialdini è partita forte portandosi sul doppio vantaggio grazie ai gol di Laaribi e Ivan, entrambi selezionati con la Rappresentativa Toscana. Il Versilia ha accorciato le distanze a un minuto dal riposo con Neri. Ma a inizio ripresa il Città di Massa ha allungato sul 3-1 con Galletti, talento classe 2006- rientrato nel progetto Future Club. A metà tempo gli avversari si sono rifatti sotto con un rigore di Apolloni ma senza riuscire a raggiungere la parità. E’ scattata così la festa dei massesi, premiati in campo con la coppa, che adesso dovranno difendere i colori toscani nella fase nazionale. Il Città di Massa è stato sorteggiato con il Città del Rubicone, campione dell’Emilia Romagna. La doppia sfida ci sarà il 12 e 19 maggio.

Gian. Bond.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su