Atletica Ai campionati regionali Csi di Pisa giornata da incorniciare per i Runnerini Doc Afaph. Simone Fregosi domina nel peso. Vale l’oro il salto di Enea Chesi

Domitilla Fontanili e Sofia Pitanti Coppedè conquistano l’argento. Bronzo per Luca Pasquini.

Simone Fregosi domina nel peso. Vale l’oro il salto di Enea Chesi

Simone Fregosi domina nel peso. Vale l’oro il salto di Enea Chesi

Anche a Pisa i Runnerini Doc Asd Afaph lasciano il segno qualificandosi in maniera egregia nei campionati regionali Csi di atletica leggera. Re della giornata con una performance di livello Simone Fregosi , atleta polivalente reduce da diverse corse podistiche, che si è reso protagonista nel lancio del peso classificandosi al primo posto con la misura di 8,23 m e conquistando il titolo regionale della categoria Amatori B maschile. In campo giovanile non sono mancate le soddisfazioni. Nonostante una rosa ristretta, i colori Afaph hanno brillato anche stavolta con performance di livello. Il talentuoso Esordiente A Enea Chesi , che ha all’attivo dei personali maggiori in allenamento, ha fatto suo l’ oro nel lungo con 4,57 m . Quest’ultimo è giunto 19° nel lancio del vortex con 20,05 m. Un esplosivo e tosto Luca Pasquini conquista un pregevolissimo bronzo nel lungo con la misura di 3,71 m. A lui va anche 9° gradino nel vortex con 23,62 m.

Nella stessa categoria in luce la polivalente Sara Fregosi 8ª con 3,50 m. nel lungo. Per la sprinter d’eccellenza, abilissima nella velocità e sulle medie distanze un buon 14° posto con 12,06 m. nel vortex . Tra gli Esordienti B in evidenza Lorenzo Grazzini 10° nel lungo con 2,49 m. e 16° nel lancio del vortex 9,89 m. Per lui una costante crescita. Non è da meno la classe 2016 Domitilla Fontanili argento nel lungo con 3,06 m. e 6ª nel vortex con 11,20 m vortex . La piccola atleta ha un potenziale enorme nei salti e nella velocità e presto lo mostrerà anche in gara. Sofia Pitanti Coppedè , tornata in pista dopo una lunga sosta, conquista l’ argento nel lungo con 1,10 m e sempre il 2° posto con 3,50 m nel vortex.

Nella categoria ragazze si sono lanciate in una nuova sfida Alessia Giusti (vortex 5 ° 13,75 m e 4° 5,22 m peso) e Gaia Adele Coppedè (6° vortex 13.62 m e 5° 4.50 peso).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su