Schianto, una donna è gravissima

L’incidente, ancora una volta, è avvenuto a Massa in via Dorsale intorno alle 8

Il camion che ha urtato la vettura in via Dorsale

Il camion che ha urtato la vettura in via Dorsale

Massa, 21 marzo 2019 - Brutto incidente ieri mattina non lontano dallo stabilimento del Nuovo Pignone a Massa. A scontrarsi in via Dorsale sono stati un camion ed una vettura. La conducente di quest’ultima adesso è ricoverata, in gravissime condizioni, al Nuovo Ospedale della Apuane. Ma vediamo i fatti. Lo schianto avviene pochi minuti prima delle 8. Sembra che la donna, di 56 anni, mentre era alla guida dell’autovettura abbia tentato di svoltare. Purtroppo in quel momento veniva, dalla direzione opposta, un camion. L’urto è stato inevitabile e la vettura è stata semidistrutta. Appena è scattato l’allarme, la centrale del 118 ha inviato sul posto l’automedica, l’ambulanza della Croce Bianca di Massa e un mezzo dei vigili del fuoco. Pochi attimi dopo giungeva anche una pattuglia della polizia municipale.

Estrarre la donna dalle lamiere contorte della sua vettura si è rivelato quasi impossibile. Alla fine sono stati i vigili del fuoco, con i loro mezzi, ad estrarre la conducente dal posto di guida per poi lasciarla alle cure del personale del 118. Immediatamente trasportata in codice rosso all’ospedale, i medici del Pronto soccorso hanno riscontrato sul corpo della poveretta un trauma cranico, un trauma addominale, la frattura di un braccio e la sospetta frattura di una gamba. Adesso la cinquentenne si trova ricoverata in terapia intensiva. Le sue condizioni sono definite gravi.

Da ieri gli agenti della polizia municipale stanno facendo tutti gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti ed individuare eventuali responsabilità.