Arrivano i bersaglieri per festeggiare il gemellaggio con le sezioni di Cremona

Pontremoli, il raduno domenica alle 10.30 in piazza Unità d’Italia

Migration

L’Associazione Bersaglieri di Pontremoli organizza per domenica prossima, 2 ottobre, un raduno per festeggiare nel modo migliore il gemellaggio con la sezione di Sesto ed Uniti (in provincia di Cremona) . Il programma dell’adunata prevede alle ore 10.30 il ritrovo in Piazza Unità d’Italia, a seguire l’inquadramento,l’alza bandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei caduti. Alle ore 11.30 è previsto l’inizio della sfilata lungo Via Roma, Ponte Zambeccari, Via Ricci Armani e ingresso del Gonfalone del Comune e dei Labari presenti in Piazza della Repubblica.

Subito dopo arriverà come da tradizione a passo di corsa la Fanfara dei Bersaglieri di Montopoli Valdarno seguita dai fanti piumati. Successivamente seguiranno gli interventi del sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri e dei presidente delle due sezioni.

In particolare, ci sarà l’occasione di ricordare i due presidenti della sezione pontremolese Valerio Bianchinotti ed il fondatorte e Pierangelo Cavellini, purtroppo recentemente scomparso.

Natalino Benacci