Addio all’ex poliziotto Minutello "Lascerà un vuoto incolmabile"

Fu sostituto commissario della stradale in quiescenza. Aveva 73 anni, a stroncarlo. è stata una lunga malattia

Migration

La comunità villafranchese piange la morte di Luigi Minutello, sostituto commissario della polizia stradale in quiescenza, stringendosi al dolore della sua famiglia. L’uomo, 73 anni, è mancato all’affetto dei suoi cari, dopo una lunga e dolorosa malattia che lo ha strappato alla vita.

Originario di Tricase, cittadina situata nella provincia di Lecce, durante la sua vita ha vissuto a Roma e per molti anni anche a Ventimiglia. Negli anni novanta c’era stato il trasferimento a Filetto, località nel Comune di Villafranca, insieme alla sua adorata famiglia.

Filetto era il paese che amava, per cui ha dato tanto, in termini di volontariato. Ha fatto parte della Misericordia e del Circolo Anspi, i cui volontari lo ricordano con grande affetto per il grande e appassionato impegno che sempre aveva profuso in ogni manifestazione promossa e organizzata. Luigi Minutello era molto conosciuto e la sua scomparsa ha portato profondo sconforto nella comunità tutta e in modo particolare tra i suoi molti amici. Infatti ieri, quando si è svolto il funerale, la chiesa era gremita di persone arrivate tributargli un ultimo affettuoso salutarlo. Luigi lascia nel dolore la moglie Angela, le figlie Sara e Rita e le adorare nipotine Carlotta e Vittoria, che amava tantissimo.

E’ stato un vero e proprio pilastro della vita parrocchiale del borgo di Filetto, un fatto quest’ultimo dimostrato con la sua costante presenza: era sempre al fianco del parroco Don Pietro Giglio, un caro amico che proprio qualche giorno fa ha voluto salutare per l’ultima volta, poco prima di spegnarsi. "Lo abbiano amato tanto – dicono commosse le sue figlie – purtroppo la sua malattia non gli ha lasciato scampo. Lascerà un vuoto incolmabile in tutta la nostra famiglia".