Verso il Piano comunale di classificazione acustica: incontro pubblico di informazione

Sarà presente Sarah Scaletti, assessore all'Ambiente

Sarah Scaletti

Sarah Scaletti

Carrara, 18 settembre 2019 - Verso il Piano comunale di classificazione acustica: incontro pubblico di informazione e partecipazione. L’amministrazione comunale di Carrara ha promosso un incontro informativo e partecipativo rivolto a tutta la cittadinanza inerente il Piano Comunale di Classificazione acustica, attualmente in fase di redazione. L’appuntamento è per mercoledì 25 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune, in piazza II Giugno.

Come spiega Sarah Scaletti, Assessore alle Politiche per la tutela dell’Ambiente del Comune di Carrara, “il Piano Comunale di Classificazione Acustica (PCCA), è un importante strumento attraverso il quale il territorio comunale viene suddiviso in zone acusticamente omogenee a ciascuna delle quali corrispondono precisi limiti da rispettare e obiettivi di qualità da perseguire; saranno illustrati i criteri generali che stanno alla base della redazione del piano e delineate le prospettive per le future azioni di risanamento”.

Durante l’incontro è prevista la raccolta dei contributi da parte dei cittadini. Oltre all’assessore Sarah Scaletti, saranno presenti Giovanni Montesarchio, presidente della Commissione 8 – Politiche per la tutela dell’ambiente, i progettisti e la Garante dell’Informazione e della Partecipazione del Comune architetto Laura Pommella.