REDAZIONE LUCCA

Vergamini e Fabrizi tricolori Successo nel "Ferrari Club"

Il duo ha conquistato il titolo nel campionato di regolarità denominato "Formula Targa". Bene anche nell’ "Aci Sport"

Il tricolore ha sorriso ai garfagnini Fabio Vergamini e alla sua navigatrice Anna Maria Fabrizi che hanno vinto il campionato di regolarità auto, denominato Formula Targa, organizzato dal Ferrari Club Italia, durante l’annuale Gala Dinner tenutosi a Modena, nello splendido scenario dell’Accademia Militare che ha la sua sede storica in Palazzo Ducale.

La vittoria nel campionato Ferrari Club Italia per Vergamini giunge al termine di una stagione proficua nel mondo della regolarità delle supercar. Pur essendo il primo anno di partecipazione continuativa alle gare, nel 2021 Vergamini, ottimamente navigato da Anna Maria Fabrizi, ha raggiunto inaspettati traguardi, vincendo nella scorsa primavera la "Rievocazione storica della Stella Alpina" e, in estate, alla sua prima partecipazione, la "Coppa d’oro delle Dolomiti", vittoria con la quale ha riportato il trofeo in casa Ferrari, dopo la vittoria Porsche del 2020. Il duo Vergamini-Fabrizi ha messo a segno il risultato più importante della stagione classificandosi al secondo posto nel Ferrari Tribute di Mille Miglia, preceduti soltanto dal fuoriclasse Giordano Mozzi , in una competizione che ha visto ai nastri di partenza oltre 110 Ferrari provenienti da ogni parte d’Europa e non solo. Per Vergamini un secondo posto anche alla Targa Florio, in Sicilia, ultima delle grandi manifestazioni 2021.

Infine nel campionato italiano di regolarità auto moderne, organizzato da Aci Sport, Vergamini quarto fra i driver e Anna Fabrizi terza come navigatrice.

Dino Magistrelli