"Vedrai" e "Gruppo Pediatrica" nuovi sponsor

Ufficializzati altri compagni di viaggio della Lucchese per questo campionato. Altri due contratti potrebbero essere chiusi entro fine anno

Migration

Soldi freschi nelle casse della Lucchese grazie a due nuovi sponsor. Si tratta della società "Vedrai" e del "Gruppo Pediatrica", che sono stati ufficializzati nel corso della conferenza stampa tenuta dall’a.d. Mario Santoro. Entrambi i contratti saranno validi fino al giugno 2023. La società "Vedrai" ha sviluppato la piattaforma di intelligenza artificiale, che è in grado di guidare il cliente nelle decisioni per raggiungere i propri obiettivi aziendali.

L’azienda con sede a Milano mette a disposizione dei propri clienti software che possono analizzare milioni di variabili di mercato, mappate in tempo reale, incrociandole con i dati della società che utilizza questo servizio per cercare di formulare previsioni accurate e potersi muovere in anticipo sul mercato. "Vedrai" è Official Artificiale Intelligence Partner dell’Atalanta e figura sul davanti della maglia sotto il Main sponsor che è "Apige". Il "Gruppo Pediatrica", con sede a Livorno, è invece una società leader nella produzione di integratori alimentari e dispositivi medici per i bambini ed è presente nel mondo del calcio come uno degli sponsor dell’Empoli. Pediatrica figurerà anche sulle maglie del settore giovanile. Il marchio è presente nel retro della maglia assieme all’"Acqua Silva". Naturalmente non si conosce l’entità delle due sponsorizzazioni.

"Nel ringraziare i responsabili delle due aziende che hanno sposato il progetto-Lucchese, ricordo - ha aggiunto Santoro - che anche McDonald’s è presente sui pantaloncini. Per completare la maglia mancano ancora due sponsor, i cui contratti potrebbero essere chiusi entro la fine dell’anno". Per quanto riguarda "Finanza.tec" che era stata presentata qualche mese fa, l’operazione è stata momentaneamente accantonata. Alla domanda se ci sono sviluppi societari, Santoro ha ribadito quanto dichiarato ieri al nostro giornale da parte del presidente Vichi e cioè che "la nostra posizione è sempre la stessa. Le porte della Lucchese sono aperte o per meglio dire spalancate a quanti hanno interesse a presentare un progetto sportivo serio e ambizioso, ma al momento non ci sono novità in tal senso".

E sul Porta Elisa: "A gennaio sarà presentato il progetto definitivo, poi l’amministrazione comunale avrà tempo 90 giorni per esaminarlo, dopodiché sarà convocata la conferenza decisoria dei servizi ed infine il bando. Siamo in linea con i tempi previsti". Infine l’.a.d. rossonero ha confermato che sono in fase di ultimazione i lavori allo stadio di Saltocchio. "Ci piacerebbe - ha aggiunto - inaugurarlo ufficialmente, assieme ai nostri tifosi che non smetterò mai di ringraziare, prima di Natale. Come ho già avuto modo di dire, lo stadio di Saltocchio diventerà la nuova “casa“ della Lucchese. Posso infine anticipare che stiamo preparando, assieme ad una azienda locale, nuovi gadget, ovviamente legati ai colori rossoneri, che saranno a disposizione di tutti per le feste di Natale". Una società, dunque, piccola, ma molto viva e proiettata nel futuro.

Emiliano Pellegrini