Toccafondi: "Mai viste cose così"

Migration

Anche l’US Livorno ha annunciato di aver presentato ufficialmente e in forma congiunta con il Tau Altopascio un esposto per presunto illecito sportivo alla procura federale della Figc, firmato dai due presidenti Paolo Toccafondi (foto) e Antonello Semplicioni.

"Ero a vedere la partita e in quarant’anni non ho mai visto una cosa del genere – ha detto il numero uno labronico – . Secondo noi i comportamenti del Figline sono stati tali da potersi configurare con l’ipotesi di illecito sportivo. Mi dispiace, perché tutti noi lavoriamo facendo sacrifici, Figline compreso, ma devo anche tutelare la mia società". Sarà compito della giustizia sportiva decidere se prendere o meno provvedimenti.

Nonostante questo, Paolo Toccafondi ha anche parlato di campo, caricando l’ambiente amaranto a venire in massa allo stadio. "Mi aspetto che, dopo tutto quello che è accaduto, anche la città reagisca domenica e colori gli spalti del “Picchi” di amaranto – ha concluso – . Io voglio vincere il campionato. Non ci resta che arrivare primi nel girone".

Filippo Ciapini